a

Lo Studio Olistico è finalizzato a divulgare discipline naturali sia per ristabilire un corretto benessere psico-fisico, sia per permettere una profonda conoscenza di se stessi. Le Discipline Olistiche mirano a riequilibrare la persona nella sua totalità, corpo, mente e spirito.

ORARIO DI APERTURA

Vieni a trovarci oggi stesso per una consulenza!

DAL LUNEDì AL SABATO:

10:00 alle 13:30

16:00 alle 20:00

DOMENICA CHIUSO

Corso di Nutrizione Energetica: “Nutri la tua energia – Autunno”

Studio Olistico L' Essenziale di Erika Nagliati - Corso di Nutrizione Energetica: “Nutri la tua energia – Autunno”
Studio Olistico L' Essenziale di Erika Nagliati - Corso di Nutrizione Energetica: “Nutri la tua energia – Autunno”
Studio Olistico L' Essenziale di Erika Nagliati - Corso di Nutrizione Energetica: “Nutri la tua energia – Autunno”

Partecipa al Corso di Nutrizione Energetica: “Nutri la tua energia – Autunno”,
scopri come vivere al meglio la stagione autunnale, grazie ai consigli della Nutrizione energetica.

Iscriviti ora al CORSO DI NUTRIZIONE ENERGETICA,
che si terrà Giovedì 11 Novembre alle ore 20:00 sulla piattaforma ZOOM, per
costruire giorno per giorno un autentico benessere

La sera vai a dormire stanca/o ma non riesci a riposare bene, ti addormenti tardi oppure ti svegli nel cuore della notte?

Ti svegli con il mal di testa o ne soffri spesso durante la giornata?

Mangi solo un’insalata per stare leggera/o eppure hai difficoltà a digerire e ti senti gonfia/o?

Probabilmente provi a risolvere questi problemi con un farmaco ma questo ti aiuta solo temporaneamente, e continui a combattere per lunghi periodi con lo stesso problema.

Eh sì, perché stai agendo solo sul sintomo, sul segnale che il tuo corpo ti manda per farti capire che stai sbagliando qualcosa…

Se partecipi al Corso di Nutrizione Energetica imparerai che tutto ciò che mangiamo influenza il nostro stato di salute e il nostro benessere sia fisico che psicologico.

Riserva il tuo posto al CORSO DI ALIMENTAZIONE ENERGETICA “Nutri la tua energia – Autunno”, vai alla causa del problema!!!

Invia una mail a info@studiomassaggiferrara.it 

Dedichiamo ore e ore alla scelta di un abito, di un paio di scarpe o di un cellulare, ma spesso non pensiamo neanche per un secondo a quello che mettiamo nel nostro piatto a tavola.

Eppure da quello che mangiamo dipende come ci sentiremo subito dopo, come ci sentiremo nel corso di quella giornata, il nostro generale benessere, sia fisico che psicologico, e persino come e quanto vivremo.

COSA IMPARERAI AL CORSO

Durante il nostro incontro, potrai scoprire i principi di base della nutrizione energetica, un approccio olistico all’alimentazione che seguendo gli insegnamenti della Medicina tradizionale cinese e di altre discipline olistiche, insegna a costruire giorno per giorno un autentico benessere.

D’altronde per tutta la medicina tradizionale, dalla Medicina tradizionale cinese all’Ayurveda, proprio il cibo è la prima, grande medicina da conoscere e applicare nella conservazione di una condizione di salute.

In particolare, durante l’incontro, approfondiremo il tema dell’autunno: scopriremo insieme come affrontare al meglio il cambio di stagione, sulla base della lettura energetica che fa di questo momento dell’anno la Medicina tradizionale cinese, quali alimenti preferire per rispettare le esigenze del nostro organismo in questo momento di vera e propria trasformazione dell’equilibrio energetico di tutto ciò che ci circonda, e quali integratori naturali e oli essenziali possono aiutarci a vivere al meglio la nuova stagione.

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO

Sembra esagerato, ma è così: e si parla sempre di più, per esempio, della correlazione tra un elevato consumo di carne rossa e cancro.

E diversi studi evidenziano invece come popolazioni che storicamente seguono una dieta mediterranea pescetariana (a base quindi di cereali, vegetali e pesce) siano sorprendentemente longeve, e soprattutto vivano una vecchiaia serena, quasi completamente ignara delle malattie cardiovascolari e degenerative che invece caratterizzano quella della maggior parte dei paesi occidentali.

La nutrizione energetica è un approccio olistico alla nutrizione che guarda all’uomo nella sua interezza (olistico viene dal greco “holos”, che significa appunto “tutto l’intero”), quindi nella sua dimensione al tempo stesso fisica e spirituale, o energetica.

NUTRIZIONE ENERGETICA PER IL CORPO E LA MENTE

Il cibo, per la nutrizione energetica, non è soltanto qualcosa che ci fornisce energia, o meglio non ci fornisce un’energia “neutra” come sembrerebbe traducendola sempre e solo in termini di calorie: il cibo nutre al tempo stesso il nostro corpo e la nostra mente (o il nostro spirito), e lo fa in modo diverso a seconda dei macronutrienti e dei micronutrienti che lo compongono.

E lo fa in modo diverso anche a seconda del nostro stato d’animo mentre lo cuciniamo, e quando lo mangiamo. 

La medicina tradizionale considera la salute dell’uomo come risultato di un equilibrio interiore (microcosmo) e con il mondo esterno (macrocosmo).

CHI CONDUCE

Conduce il Corso Bruna Cavalera, Operatore olistico esperto in Nutrizione energetica.

Se vuoi conoscerla meglio, clicca qui: https://www.happiness-lab.it/happiness-lab

DATA

Giovedì 11 Novembre, dalle ore 20 alle ore 22, su piattaforma Zoom

Partecipare è semplice e veloce, occorre un pc o uno smartphone, una buona connessione a internet e basta cliccare sul link della riunione che ti invierò per accedere al programma ZOOM.

Corso di Nutrizione Energetica: “Nutri la tua energia – Autunno” organizzato da Studio Olistico L’Essenziale 

BONUS

Registrazione del Corso in regalo

Corso di Nutrizione Energetica: “Nutri la tua energia – Autunno” in  PROMOZIONE a € 20,00 anzichè € 30,00.

Se vuoi conquistare davvero una condizione di benessere, che duri nel tempo, devi provare a cambiare strategia.

ASSICURATI ORA LA TUA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI ALIMENTAZIONE ENERGETICA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it 

Please accept preferences, statistics, marketing cookies to watch this video.