a

Lo Studio Olistico è finalizzato a divulgare discipline naturali sia per ristabilire un corretto benessere psico-fisico, sia per permettere una profonda conoscenza di se stessi. Le Discipline Olistiche mirano a riequilibrare la persona nella sua totalità, corpo, mente e spirito.

ORARIO DI APERTURA

Vieni a trovarci oggi stesso per una consulenza!

DAL LUNEDì AL SABATO:

10:00 alle 13:30

16:00 alle 20:00

DOMENICA CHIUSO

Corso Operatore Olistico ``Olistika Academy``

Corso Operatore Olistico
Corso Operatore Olistico
Corso Operatore Olistico

Vuoi realizzare il tuo sogno e diventare Operatore Olistico per aiutare le persone a raggiungere il proprio benessere psicofisico e costruire una tua professione?

Scopri il Corso formativo di Operatore Olistico “Olistika Academy”.
Il percorso completo di teoria e pratica che ti permette di iscriverti al Registro di Operatori Olistici
e di iniziare a lavorare come Operatore Olistico e del Benessere.

Da uno studio di Espresso Communication per Sodexo è emerso che 7 italiani su 10 sono insoddisfatti del proprio lavoro. Il 68% dei lavoratori lamenta uno stipendio inadeguato, orari poco flessibili e incertezza contrattuale.

Se traduci questi dati in qualità di vita significa:

  • soffrire di stress,
  • difficoltà nelle relazioni sociali,
  • mancanza di auto realizzazione,
  • diminuzione di autostima,
  • problemi gastrointestinali,
  • frequenti mal di testa,
  • attacchi d’ansia e di panico
  • continuo malumore

Una condizione di malessere prolungata mette a serio rischio la tua salute e compromette i tuoi rapporti.
Ti sei mai chiesto per quanto potrai sopportare di vivere una vita che non ti soddisfa? Continuare un lavoro deludente, in cui il tuo valore non viene riconosciuto, considerato solo un numero, facilmente sostituibile.
Ogni giorno guardi l’orario in attesa della fine del tuo turno, torni a casa e provi un leggero sollievo, almeno fino a prima di andare a dormire perché sai che il giorno dopo la routine ricomincia daccapo.

Dentro di te sai che puoi avere molto di più, che ti meriti di essere felice e appagato. Hai tutte le capacità per migliorare te stesso e la tua vita, anche se te ne hanno fatto dubitare.

Sei tu, sei sempre tu il fattore decisivo, sei tu che decidi tutto ciò che ti accade. Ricordalo! La Chiave è questa: se ti senti infelice, è una tua scelta.

Se non vivi nel modo giusto, è una tua scelta. Se perdi l’occasione, è una tua scelta. La responsabilità è completamente tua. Non avere paura di questa responsabilità.

Molti sono terrorizzati da questa responsabilità perché non sono capaci di vedere l’altro lato della medaglia. Sull’altro lato c’è scritto: Libertà.
-Osho-

Hai la possibilità di iniziare un percorso di formazione completo che ti permetterà di realizzare il tuo sogno: fare della tua passione il tuo vero lavoro come Operatore Olistico.

Se hai frequentato corsi base ti sarai già reso conto dei limiti: conoscere un paio di tecniche olistiche riduce le tue capacità di trattare ed aiutare in modo globale la salute del cliente.
L’approccio olistico, in quanto tale, necessita di prendere in considerazione la totalità dell’individuo (mente, corpo, anima): come puoi farlo se non conosci le diverse discipline? Come puoi migliorare la tua sensibilità, la tua consapevolezza personale e sostenere la persona verso l’armonia psicofisica?

“Olistika Academy” è il Corso Operatore Olistico costruito per fornire una totale formazione delle teorie e delle tecniche olistiche della durata di 450 ore suddivise in diversi ambiti necessari ad ottenere l’iscrizione al Registro Operatori Olistici (come SIAF e CSEN).

Diffida da corsi che ti promettono diplomi inesistenti non riconosciuti dalla legge. In Italia la pratica delle discipline olistiche non è regolamentata. Questo significa che chiunque può aprire una Partita Iva ed operare in questo ambito grazie alle legge 4/2013.

Allora come proteggere il tuo percorso formativo, l’autorevolezza del tuo lavoro e garantire la qualità della tua professionalità ai clienti?
Svolgono questo compito le associazioni di categoria professionale come SIAF e CSEN che promuovono iniziative per la tutela dei professionisti delle discipline olistiche nei confronti dei “professionisti improvvisati” che provocano invece effetti dannosi a questo lavoro. Per accedere ai loro albi professionali è necessario iscriversi al Registro Operatori Olistici ed avere svolto una completa formazione che “Olistika Academy” offre con il suo Corso Operatore Olistico.

In alternativa dovresti cercare in autonomia tutti i diversi corsi di formazione.
Assicurarti che gli insegnanti abbiano un’ottima preparazione.
Prestare attenzione a completare perfettamente la lista di competenze utili all’iscrizione al Registro.
Tutto questo investendo parecchio tempo ed energie, che dovrai sottrarre inevitabilmente alla tua vita privata, alle tue passioni e ai tuoi cari.
Dovrai incastrare al meglio i corsi con il tuo lavoro, magari dovendo chiedere spesso dei permessi al capo e dei cambi turni ai colleghi, che non vedranno certamente di buon occhio le tue esigenze.
Alla fine spendendo in totale molti più soldi rispetto ad un solo corso già completo.

“Olistika Academy” è il Corso Operatore Olistico completo della durata di 2 anni, si svolge nei week-end da ottobre a luglio sia online che in presenza.
Il calendario delle lezioni ti aiuta a gestire con largo anticipo i tuoi impegni professionali e personali, senza ansia o stress.
Inoltre le lezioni in presenza vengono svolte in due diverse sedi: Ferrara e Modena. Se non ti è possibile partecipare ad una lezione nella tua città, potrai recuperarla nell’altra sede.
Le lezioni online vengono registrate e puoi rivederle comodamente in qualunque momento a seconda delle tue necessità.

Non avere mai paura di cambiare o di vedere le cose cambiare intorno a te. Nella vita tutto cambia e il cambiamento è splendido: ti arricchisce sempre più di esperienza, accresce la tua maturità.
-Osho-

Il tuo attuale lavoro non ti piace e questa situazione influenza la tua vita, è assolutamente normale e non devi sentirti solo (come te 7 persone su 10 sono insoddisfatte, ricordi?). Restare in questa situazione però non porterà mai qualcosa di diverso, anzi!
So che tutto questo non è colpa tua e quello che stai vivendo ogni giorno non è certo il futuro che immaginavi quando eri piccolo, magari ti sono mancate delle valide alternative per realizzare il tuo sogno.

Ora hai finalmente la possibilità di riscattarti e scegliere davvero il futuro che ami e che ti meriti.

I nostri studenti hanno affrontato i tuoi stessi dubbi e paure. Ogni loro racconto del percorso di vita è accomunato dalle stesse motivazioni: non sapevano come diventare a tutti gli effetti un Operatore Olistico e gli anni trascorsi a svolgere un lavoro deludente aveva diminuito la loro autostima.

Più di tutto però avevano paura del cambiamento.

Iniziare questo percorso ti spaventa, lo capisco. Stai pensando che abbandonare la sicurezza di un lavoro, anche se non ti senti realizzato, possa portare a conseguenze negative e senti il peso del giudizio della famiglia.

Fermati un attimo. Respira. Rifletti: rimanere dove sei cosa significa? Puoi non fare nulla, restare alla tua vita di sempre, infelice e insoddisfatto.
La mente ha il compito di proteggerti e tende a visualizzare solo un esito negativo ed incerto. E’ perchè conosce solo due strade: combattere o scappare e scappare è quella più facile. In realtà il futuro non lo conosce nessuno, è solo nelle tue mani.

Ora chiudi gli occhi e immagina di realizzare il tuo sogno e diventare Operatore Olistico.
Immagina di aiutare le persone a ritrovare il benessere a 360°, di portare un piccolo ma significativo cambiamento nel mondo, di sentire una profonda connessione con la natura e l’Universo.
Hai sorriso vero?

Ricordati: non dovrai stravolgere la tua vita. Questa strada si percorre un passo alla volta.
Questo corso si integra perfettamente con i tuoi impegni e ti accompagna gradualmente verso il traguardo che stai sognando da tanto tempo.

Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.
-Buddha-

Essere un Operatore Olistico non significa solamente conoscere alla perfezione le tecniche naturali, svolgere massaggi rilassanti, stimolare il flusso di energie. Significa entrare in empatia con il cliente, sentire le sue esigenze oltre le parole, usare la propria sensibilità per scegliere come trattare ed ottenere benessere.

Ti sarà capitato durante una seduta di percepire uno squilibrio energetico, ma di non riuscire a trovare la soluzione più efficace per ristabilire armonia e salute. Come ti sei sentito? Hai pensato di non essere all’altezza della situazione. Hai dubitato delle tue capacità. Ma più grave di tutto quanto non hai soddisfatto il cliente e sai che una recensione negativa vale sempre molto di più di una positiva.

Una preparazione incompleta mina il tuo lavoro e la tua professionalità, oltre che la fiducia in te stesso.

I corsi esistenti puntano ad insegnare i protocolli standard delle tecniche, dimenticando l’aspetto più importante di un Operatore Olistico: non è una eccellente manualità a fare la differenza, ma la sensibilità dell’operatore.

Tutte le tecniche esistenti non colmeranno questa lacuna: è per questo che Il Corso Operatore Olistico “Olistika Academy” propone una visione più ampia delle discipline olistiche, bilanciando la parte teorica alla parte pratica. Queste conoscenze sono indispensabili per imparare a cucire addosso al cliente il trattamento più consono in quello specifico momento ed in modo trasversale fra le diverse tecniche. Solo in questo modo potrai essere più recettivo e soddisfare il benessere psicofisico del cliente.

Il tuo compito è scoprire qual è il tuo compito e dedicartici con tutto il tuo cuore.
-Buddha-

testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico
testimonianza corso operatore olistico

Grazie al Corso Operatore Olistico “Olistika Academy” potrai:

  • Avere una formazione completa nelle discipline olistiche
  • Accedere al Registro per Operatore Olistico
  • Gestire in modo flessibile i corsi online
  • Recuperare la lezione persa nella tua città
  • Approfondire lo sviluppo personale
  • Scoprire gli Oli Essenziali ed utilizzarli nell’Aromaterapia
  • Apprendere le diverse tecniche come
    • la Riflessologia Plantare,
    • il Massaggio Drenante,
    • il Massaggio del Fuoco,
    • il Massaggio Miofasciale,
    • il Massaggio Metamerico,
    • la Riflessologia Morfologica,
    • Il Massaggio dei 5 Elementi
  • Conoscere appieno la parte teorica come
    • la Deontologia Professionale,
    • la Medicina Cinese Tradizionale,
    • l’Anatomia,
    • la Fisiologia,
    • l’Anatomia Energetica,
    • le Aree e i Punti Riflessi
  • Sviluppare la comunicazione e le abilità relazionali con il cliente
  • Realizzare il tuo sogno di diventare Operatore Olistico del Benessere

PROGRAMMA

CALENDARIO 1° ANNO 2021-2022

16 OTTOBRE 2021 Introduzione al percorso e Anatomia nelle Tecniche Manuali
Lezione online su piattaforma Zoom – docente Manuela Pignatari

23-24 OTTOBRE 2021 Massaggio Base in aula a Ferrara – docente Manuela Pignatari

30-31 OTTOBRE 2021 Massaggio Base in aula a Modena – docente Manuela Pignatari

6 NOVEMBRE 2021 Fisiologia e Anatomia Energetica
Lezione online su piattaforma Zoom – docente Manuela Pignatari

20-21 NOVEMBRE 2021 Massaggio Drenante in aula a Modena – docente Manuela Pignatari

27-28 NOVEMBRE 2021 Massaggio Drenante in aula a Ferrara – docente Manuela Pignatari

4 DICEMBRE 2021 Sviluppo Personale Lezione online su piattaforma Zoom – docente Ana Claudia Huszak

11 DICEMBRE 2021 Sviluppo Personale Lezione online su piattaforma Zoom – docente Ana Claudia Huszak

15 GENNAIO 2022 Introduzione alla Riflessologia Energetica, Anatomia del Piede e Punti Riflessi
Lezione online su piattaforma Zoom – docente Manuela Pignatari

22 GENNAIO 2022 Medicina Tradizionale Cinese parte prima
Lezione online su piattaforma Zoom – docente Manuela Pignatari

5-6 FEBBRAIO 2022 Riflessologia Olistica Base in aula a Modena – docente Manuela Pignatari

27 FEBBRAIO 2022 Introduzione alla Aromaterapia
Lezione online su piattaforma Zoom – docente Lorena Dondi

5 MARZO 2022 Aromaterapia nel Massaggio in aula a Modena – docente Lorena Dondi

12 MARZO 2022 Aromaterapia nel Massaggio in aula a Ferrara – docente Lorena Dondi

2-3 APRILE 2022 Riflessologia Olistica Base in aula a Ferrara – docente Manuela Pignatari

23 APRILE 2022 Comunicazione e Abilità Relazionali
Lezione online su piattaforma Zoom – docente Antonella Anceschi

7-8 MAGGIO 2022 Massaggio del Fuoco in aula a Modena – docente Manuela Pignatari

14-15 MAGGIO 2022 Massaggio del Fuoco in aula a Ferrara – docente Manuela Pignatari

4 e 18 GIUGNO 2022 Tutoraggio in aula a Modena

5 e 19 GIUGNO 2022 Tutoraggio in aula a Ferrara

9 LUGLIO 2022 Prova d’esame in aula a Modena

10 LUGLIO 2022 Prova d’esame in aula a Ferrara

 

PRATICA DOCUMENTATA 65 ore

PROGRAMMA DEL 2° ANNO

Formazione in aula

  • MASSAGGIO MIOFASCIALE 2gg
  • MASSAGGIO METAMERICO 2gg
  • RIFLESSOLOGIA MORFOLOGICA 2gg
  • MASSAGGIO DEI 5 ELEMENTI 2gg
  • PROVE DI VERIFICA 1gg
  • TUTORAGGIO 2gg
  • AROMATERAPIA 1g

Formazione extra aula

  • COMUNICAZIONE E ABILITA’ RELAZIONALI 2gg
  • SVILUPPO PERSONALE 1gg
  • DEONTOLOGIA PROFESSIONALE 1g
  • MEDICINA TRADIZIONALE CINESE 2gg
  • STESURA ELABORATO FINALE 2gg
  • PRATICA DOCUMENTATA 65 ore

Corsi facoltativi DA DEFINIRE 4gg

BONUS

CORSI FACOLTATIVI 1° ANNO

29-29 MAGGIO 2022 RIFLESSOLOGIA DELLA MANO in aula a Modena- docente Antonella Anceschi

16-17 LUGLIO 2022 TECNICHE DI SBLOCCO INTEGRATE 1 in aula a Modena – docente Manuela Pignatari

 

Questi corsi facoltativi sono a pagamento, ma rientrano come BONUS GRATUITO per chi ha già effettuato in precedenza uno dei Corsi Obbligatori presenti nel programma.

INSEGNANTI

MANUELA PIGNATARI
Naturopata
Riflessologa
Operatrice Olistica del Massaggio

ANTONELLA ANCESCHI
Naturopata
Riflessologa
Life Coach

LORENA DONDI
Naturopata
Riflessologa
Counselor

ANA CLAUDIA HUSZAK
Operatrice Olistica
Ricercatrice Spirituale

SEDE

FERRARA
Studio Olistico “L’Essenziale” di Erika Nagliati, Via Darsena 67

MODENA
La Via Olistica – direzionale Toscanini, ingresso da Via Capilupi 21

 

Le lezioni online si terranno su piattaforma Zoom.

COSTO

Il Corso Operatore Olistico ha un costo promozionale riservato di € 2800 annui (Iva compresa) così suddiviso:

€ 300 quota di iscrizione confirmatoria
€ 250 mensili da OTTOBRE a LUGLIO

Oppure in un’unica soluzione all’iscrizione con sconto del 10%

La promozione termina il 30 Settembre 2021

ISCRIZIONI

POSTI DISPONIBILI

8 a Ferrara
12 a Modena

Iscrizioni entro il 30 Settembre 2021

Per iscriverti invia la quota di iscrizione di € 300 indicando come Causale “OLISTIKA ACADEMY 2021-2022” scegliendo fra queste modalità:

Bonifico Bancario
intestato a Manuela Pignatari Su Poste Italiane – Iban IT92E3608105138976852876857

Versamento Postepay
n. 5548 1100 0094 5258 intestata a Manuela Pignatari Codice Fiscale PGNMNL59B59G393T

 

In seguito invia la copia del pagamento della quota di iscrizione ad uno dei seguenti contatti:
3477711302 sms o Whatsapp
info@studiomassaggiferrara.it 

INFORMAZIONI

Contattare Erika Nagliati indicando Nome, Cognome, Numero di Telefono e Mail

3477711302 sms o Whatsapp
info@studiomassaggiferrara.it 

NOTE

– Le date e le materie potrebbero subire delle variazioni in caso di eventuali periodi di restrizione

– Le lezioni si svolgeranno dalle 9,30 alle 18.30 con un’ora di pausa per il pranzo

– Le lezioni online su piattaforme Zoom saranno organizzate in step di 40 minuti circa per argomento, a cui seguirà una breve sessione di domande e risposte e poi una pausa di 15 minuti circa; la parte teorica sarà registrata e le registrazioni saranno fruibili dagli allievi per un ripasso oppure come recupero di una eventuale lezione persa

– Nel caso non sia possibile partecipare ad una lezione in aula nella propria città di appartenenza, sarà possibile recuperarla nell’altra città previa richiesta scritta via mail

– Per ogni materia è prevista una dispensa scritta che sarà fornita in formato elettronico per le lezioni online ed in formato cartaceo per le lezioni in aula

– Chi ha già frequentato uno dei corsi pratici obbligatori potrà rifrequentarlo ed avere un BONUS per partecipare ad uno dei corsi facoltativi

– La partecipazione ai CORSI FACOLTATIVI è a discrezione dell’allievo e tali materie non saranno materie di esame

– Le lezioni in aula si svolgeranno nel rispetto delle regole di distanziamento previste per tali attività

– Mascherina, igienizzazione delle mani e rilevazione della temperatura sono obbligatorie per l’ingresso in aula

Scopri il Corso formativo di Operatore Olistico “Olistika Academy”.
Il percorso completo di teoria e pratica che ti permette di iscriverti al Registro di Operatori Olistici
e di iniziare a lavorare come Operatore Olistico e del Benessere.

Please accept preferences, statistics, marketing cookies to watch this video.